BERKEL: LAMA DI QUALITÀ E MADE IN ITALY

Con l’arrivo del Natale abbiamo pensato di regalarvi alcune sorprese per i vostri regali più preziosi.
Siamo orgogliosi di presentarvi un nuovo marchio che da oggi potrete trovare presso il nostro punto vendita: BERKEL.

Marchio Italiano e espressione più assoluta della qualità nel campo delle affettatrici e coltelli.

Azienda nata con lo scopo di creare macchine per affettare la carne.
Le prime invenzioni si caratterizzavano da un uso di una lama tonda posta in verticale con un carrello che si muoveva verso di essa rispettando lo spessore impostato precedentemente. Il tutto mosso da un volano manuale.

Nel periodo della prima guerra mondiale la Berkel diversificò la propria produzione, aggiungendo bilance, pezzi meccanici per l’esercito fino ad aerei.

Nel corso degli anni l’azienda riusci a mantenere costantemente il passo dell’innovazione arrivando ai giorni nostri con l’introduzione delle affettatrici elettriche che rapidamente sostituirono le macchine manuali, per praticità e velocità.


‘’RED LINE’’ e ‘’VOLANO TRIBUTE’’ : qualità e design.

In negozio potrete trovare dai modelli classici a quelli più elaborati. Di seguito vi parleremo di questi modelli appena elencati.

La prima si caratterizza per essere un affettatrice elettrica per la casa, elegante e leggera, ma con caratteristiche professionali per poter essere utilizzata tutti i giorni. Questa macchina è stata realizzata con uno dei materiali più resistenti e leggeri allo stesso tempo, un lega speciale di alluminio.

La lama in acciaio di cui è dotata la linea Red Line fornisce tagli perfetti nei tuoi prodotti, in modo da ridurre sprechi e garantire fette sottili e uniformi. Un ulteriore vantaggio di questo fantastico oggetto è la presenza dell’affilatoio, incorporato nella macchina, il quale fornisce un eccellente affilatura della lama.

Quando si va a parlare di ‘’Volano B114’’ si fa riferimento ad affettatrici realizzate per un uso intensivo e soprattutto adatte a tutti i tipi di salumi, come ad esempio prosciutti crudi e salumi pregiati.

Questi tipi di macchine vengono costruite in alluminio verniciato con particolari in acciaio inox, dotate anch’esse di affilatoio incorporato e regolazione dello spessore del taglio attraverso lo spostamento meccanico.

Una particolarità di questo tipo di affettatrice è il possibile uso di un piedistallo in modo da utilizzare la macchina in maniera autonoma e non fare affidamento a n piano di supporto.

Analizzando questo fantastico marchio si può sostenere che porta con sé tutto il fascino della storia , entrando nelle case e diventando un oggetto di arredo oltre che funzionale.

L’immagine Berkel e i suoi oggetti acquistano valore anno dopo anno. Le sue qualità e virtù aumentano con il passare degli anni, una vera e propria opera d’arte.

Il marchio italiano abbina la professionalità delle sue lame con la facilità di pulitura della macchina.

Si possono definire come prodotti iconici, dal design unico… Non ti resta che passare in negozio o seguirci nella nostra pagina facebook!

Berkel 1898 - affettatrice
Berkel rossa volano